Home » Catalogo Corsi 2018 » Schede Corsi Codice E

Schede Corsi Codice E

Corso E01

IL MODELLO DELLA EFQM PER L'ECCELLENZA (WORKSHOP)

Il seminario di mezza giornata, ha come obiettivo di presentare ai partecipanti i contenuti e le possibili applicazioni del modello EFQM nelle organizzazioni.

Accedi all'iscrizione

Corso E02

L'AUTOVALUTAZIONE SECONDO IL MODELLO DI ECCELLENZA EFQM

Il corso è dedicato alle tecniche dell’autovalutazione sulla base del modello EFQM. In particolare il corso fornisce le conoscenze necessarie per pianificare e gestire l’autovalutazione e per utilizzare i risultati con i massimi benefici. Nel corso sono previste numerose esercitazioni di gruppo basate su un caso di studio che i partecipanti dovranno aver letto e valutato prima dell’inizio del corso. E’ preferita una pregressa conoscenza del Modello EFQM.

Accedi all'iscrizione

Corso E03

EXCELLENCE ASSESSOR

Il corso per Valutatori di Sistema TQM intende fornire le basi per introdurre in azienda la Gestione Totale per la Qualità, per effettuare l’autovalutazione secondo il modello EFQM e per impostare conseguenti piani/interventi di miglioramento, anche nella prospettiva di una partecipazione al Premio Qualità Italia e allo schema di riconoscimento EFQM Levels of Excellence. Il corso si articola in due moduli: il primo (2 giorni) è dedicato al Modello EFQM e alle metodiche divalutazione, il secondo (3 giorni) è basato sull’esame di un caso di studio per sviluppare tecniche di valutazione, consenso e reporting.

Accedi all'iscrizione

Corso E04

DALL'AUTOVALUTAZIONE AL MIGLIORAMENTO: LA PRIMA TAPPA DEL PERCORSO VERSO L'ECCELLENZA

Il corso ha come obiettivo di far comprendere ai partecipanti il processo per il raggiungimento del livello 1 “Committed to Excellence, Impegno verso l’Eccellenza” all’interno dei Levels of Excellence, Livelli di Eccellenza della EFQM. In particolare si affronteranno: gli elementi del processo di autovalutazione semplificato, le modalità per passare dalle aree da migliorare all’individuazione delle iniziative di miglioramento, la metodologia per mettere in priorità e scegliere le iniziative di miglioramento da sottoporre al processo di validazione, i criteri di validazione dei miglioramenti, i requisiti per la stesura strutturata e la realizzazione del piano di intervento, le problematiche e i criteri del successo connessi all’introduzione dei cambiamenti.

Accedi all'iscrizione