Home » Catalogo Corsi 2018 » Schede Corsi Codice F

Schede Corsi Codice F

Corso F01

RISORSE UMANE INTERNE ED ESTERNE: COME SELEZIONARLE PER FAR FRONTE ALLA SFIDA DELLA COMPLESSITA'

Il corso si indirizza a tutti i manager, con vari livelli di responsabilità, che si occupano di intervistare candidati per l’inserimento nella propria struttura. Non è quindi un corso solo per addetti ai lavori (v. addetti alla selezione), ma a tutti coloro che devono ridefinire ruoli e responsabilità e comprendere quale possa essere la risorsa umana con le caratteristiche distintive preposte al raggiungimento degli obiettivi prefissati, risorsa umana interna all’azienda o di nuova assunzione.

Accedi all'iscrizione

Corso F02

LA GESTIONE DEI TALENTI (TALENT PEOPLE)

Il workshop ha l’obiettivo di far comprendere che cosa si intende per “talenti”, alto potenziale e alta prestazione; intende inoltre analizzare quali sono le strategie e gli approcci per evitare “fughe” di persone chiave dall’azienda. Durante il workshop si esamineranno gli approcci che alcune società vincenti stanno adottando al riguardo e si avranno possibilità di confronto attraverso testimonianze esterne.

Accedi all'iscrizione

Corso F03

INDIGINE DI CLIMA

Tutte le organizzazioni siano esse dedite alla produzione di beni o all’erogazione di servizi hanno la necessità di conservare e deliziare i propri Clienti esterni. Le Risorse Umane, oggi più che mai, costituiscono uno dei veicoli più importanti nella collaborazione con i Clienti e possono davvero essere un “differenziatore di Qualità”. Le organizzazioni di successo riconoscono i contributi forniti dai propri collaboratori, sviluppano il loro potenziale, migliorano le competenze, riconoscono gli sforzi, gestiscono i talenti, in breve aumentano la soddisfazione dei propri Clienti interni per fidelizzare i Clienti esterni. In molti casi di successo, i Collaboratori sono essi stessi “brand” dell’organizzazione.

Accedi all'iscrizione

Corso F04

EXECUTIVE COACHING: IL SISTEMA PIU' EFFICIENTE PER MOTIVARE, DELEGARE, CONVINCERE IN AZIENDA

Il Coaching è la nuova modalità di intervento formativo che opera nel mondo professionale e privato. Il Coaching mira ad allenare gli uomini nell'esercizio quotidiano del lavoro e/o nelle attività della sfera personale. Il Coaching è educazone attiva-proattiva. L’obiettivo è quello di fornire la possibilità di apprendere un metodo pratico e di uso quotidiano per aumentare l’efficienza e il grado di motivazione proprio e dei propri collaboratori, sul luogo di lavoro.

Accedi all'iscrizione

Corso F05

LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE: COME MIGLIORARE L'EFFICACIA DEL DIALOGO CON GLI ALTRI E ALL'INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI

Il corso si propone di fornire le conoscenze e le metodologie necessarie per un’efficace comunicazione interpersonale a tutti i livelli di un’organizzazione. Tali metodologie vengono correlate all’applicazione ed al soddisfacimento dei requisiti della ISO 9001:2008 ed al miglioramento dei processi. Il corso è destinato ai responsabili di funzione, Quadri e Dirigenti e a coloro che hanno la responsabilità della gestione di risorse umane.

Accedi all'iscrizione

Corso F06

TOYOTA PRODUCTION SYSTEM

L'assoluta necessità di ridurre continuamente i costi per sopravvivere è evidenziata attraverso esempi tipici di sprechi e di inefficienze che si incontrano anche nelle aziende meglio organizzate. Il corso si propone di descrivere le logiche, le metodologie e gli strumenti in grado di mettere in evidenza i costi che non aggiungono valore ovunque si annidino. Rendere partecipativo tutto il personale al fine di identificare tutte le possibili aree di intervento.

Accedi all'iscrizione

Corso F07

LEADERSHIP IMPRENDITORIALE E CAMBIAMENTO

Oggi i responsabili sentono la necessità di approfondire i propri comportamenti al fine di costruire o affinare una leadership efficace che sia riconosciuta e apprezzata all'interno del team che guidano. La formazione, molto interattiva, basata su casi aziendali e su simulazioni di eventi, si indirizza sia a responsabili di nuova nomina sia a manager esperti che desiderano migliorare e confrontare le proprie conoscenze e capacità.

Accedi all'iscrizione

Corso F08

IL RUOLO DEL RESPONSABILE QUALITA': QUALE CONTRIBUTO ALLA SOLUZIONE DEI REALI PROBLEMI DELL'AZIENDA

L’obiettivo del corso è fornire le competenze e le capacità necessarie all’imprenditore e al suo Responsabile Qualità per risolvere i problemi dell’azienda e anticipare un cambiamento. In particolare, i partecipanti acquisiranno tecniche evolute per migliorare il grado di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti e per affrontare con successo le criticità interne all’organizzazione.

Accedi all'iscrizione