MASSIMO PRADELLA


Laurea in Scienze Agrarie all'Università degli Studi di Padova nell'Anno Accademico 1985/86 con il punteggio di 103/110.

 

Ha frequentato tra gli altri numerosi corsi il master di AICQ “EOQ Quality Professional 1999/2000”.

 

E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Treviso con il n° 175.

 

E’ iscritto (N. 564) al Registro dei Responsabili di Gruppo di Audit certificato SICEV per i settori EA 01 Agricoltura, EA 03 Alimenti, EA 12 Industria chimica, EA 30 Alberghi ristoranti e bar, EA 35 Servizi professionali d'impresa, EA 37 Formazione, EA 38 b Ambulatori e laboratori clinici.

 

E’ iscritto nel registro dei Valutatori per l’Accreditamento Istituzionale della Regione Veneto in ambito sanitario dal 15 settembre 2006.

 

E’ iscritto nel registro degli ispettori di sistema ACCREDIA (n° 0719) ai fini dell’accreditamento dei laboratori di prova e laboratori di sicurezza alimentare.

 

Libero professionista dal 2000. Lavora nel settore della certificazione di sistemi di gestione della qualità e di sistemi integrati, dell’accreditamento dei laboratori di prova e di innovazione di processo e prodotto.

 

Fornisce consulenza per l’applicazione, il mantenimento e il miglioramento dei sistemi di gestione secondo le norme UNI EN ISO 9001 (Qualità), UNI EN ISO 22005 (Rintracciabilità settore alimentare), UNI EN ISO 22000 (Sicurezza igienica nella produzione alimentare), OHASAS 18001 (sicurezza e salute dei lavoratori), UNI EN ISO 14001 (Ambientale).

 

Esegue audit interni e di seconda parte per aziende certificate.

 

Esegue audit di terza parte in qualità di Ispettore di Sistema per ACCREDIA e per Organismi di Certificazione.

 

Si interessa di programmazione, gestione e docenza di corsi di formazione per il personale su argomenti relativi ai sistemi di gestione aziendale.

 

E’ docente in corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) nel settore qualità dei laboratori analisi e in ambito sicurezza alimentare.

 

 

E’ docente per Treviso Tecnologia, azienda speciale della CCIAA della Provincia di Treviso, per AICQ, per l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.